Parco Paneveggio

Parco Paneveggio

Il progetto

Il territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è situato nelle Alpi Orientali (Dolomiti Trentino Orientale) e si sviluppa intorno ai bacini idrografici dei torrenti Cismon, Vanoi e Travignolo, comprendendo la Val Venegia, la Foresta di Paneveggio, un’ampia porzione del Gruppo delle Pale di San Martino, l’estremità orientale della catena del Lagorai e una parte della catena Lusia – Cima Bocche, aree che costituiscono Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale all’interno della Rete Europea «Natura 2000».

Cosa abbiamo fatto

  • CMS su misura multilingua
  • Grafica personalizzata
  • Shop
  • Integrazione mappe in GMaps
  • Integrazione coi i Social (Flickr, Facebook, YouTube)
  • Integrazione Albo Telematico
  • Sondaggi
  • Preventivo online

CMS su misura

Un progetto realizzato su misura consente di avere il pieno potere di decisione su come una certa funzionalità debba apparire o comportarsi.

In ogni pagina del sito si può includere facilmente qualsiasi altro elemento (pagine/news/file/prodotti), utilizzare  template preconfezionati, aggiungere tag ed è inoltre possibile ripristinare vecchie versioni della stessa.

È possibile aggiungere una traduzione per ogni elemento in qualsiasi lingua (caratteristica al momento non utilizzata)

Shop

Il visitatore ha la possibilità di acquistare i prodotti messi a disposizione del Parco. I prodotti sono raggruppati per categoria e possono essere filtrati in modo semplice dall’utente. Alcune caratteristiche:

  1. Prodotti suddivisi per categoria
  2. Calcolo spese di spedizione in base al peso
  3. Gestione del “Piego di Libri”
  4. Gestione delle opzioni
  5. Statistiche di vendita

 

Alcuni numeri

Pagine

News

Prodotti

Immagini

File

Preventivo online progetti scolastici

Il visitatore ha la possibilità di generare automaticamente e senza impegno un preventivo inserendo i dati richiesti.

Il sistema invia in automatico una email con in allegato il preventivo PDF dell’intero costo, includendo gratuità per gli accompagnatori e costi per alunno.

 

Motori di ricerca

Il codice che compone le pagine del sito integra metadati semantici aggiuntivi per facilitare la lettura da parte dei motori di ricerca.

Mappe interattive

Sono state implementate su GoogleMaps le mappe dei sentieri, delle riserve, dei biotopi e dei monumenti vegetali.

U

Ricerca avanzata

È possibile ricercare all’interno del sito qualsiasi elemento con un semplice click.

Interconnesso

Avendo il pieno controllo sul codice che alimenta il sito è stato possibile integrarlo con altri servizi già esistenti, come ad esempio YouTube, Flickr e Facebook.

Ti è piaciuto questo progetto?

Comunità di Primiero

Comunità di Primiero

Comunità di Primiero

Il progetto

La Comunità di Valle è l’ente per l’esercizio di funzioni e lo svolgimento di compiti e attività trasferiti dalla Provincia autonoma di Trento ai comuni con obbligo di gestione in forma associata compiti, attività e servizi affidati dai Comuni.

 

Cosa abbiamo fatto

  • CMS Ez Publish
  • Sito responsive
  • Gestione delle associazioni
  • Gestione degli eventi
  • Classi di contenuto personalizzate

Ez Publish

Lavoriamo con Ez Publish (pronuncia: easy publish) da decenni e possiamo tranquillamente descriverlo come il CMS più evoluto in circolazione. Sicuro, affidabile, completo ed efficiente Ez Publish è la scelta migliore per gestire tantissime tipologie di contenuti e gestire con precisione i ruoli di ogni utente.

Gestione Associazioni e Calendario

Ogni associazione del territorio può effettuare il login e gestire la propria pagina e creare eventi. Ogni evento viene automaticamente inserito negli eventi Facebook della pagina della Comunità ed è possibile inserirli su Google Calendar o su IPhone semplicemente con un click.

Inoltre ogni evento è possibile inserirlo in più date contemporaneamente così da evitare di inserire inutili doppioni.

Alcuni numeri

Pagine

Eventi

News

Associazioni

Ti è piaciuto questo progetto?

Erborì

Erborì

Il progetto

Erborì è una piccola azienda agricola familiare di Tonadico (TN) che coltiva e raccoglie piante officinali spontanee per produrre tisane, sali aromatizzati ed altri prodotti in tema.

Con loro abbiamo realizazto il design del packaging nei vari formati richiesti per i molti prodotti a catalogo, cercando di trasmettere l’informalità …

Cosa abbiamo fatto

  • Digitalizzazione logo
  • Packaging
  • Sito web con negozio
  • Campagna pubblicitaria “Google AdWords”

Packaging

Abbiamo studiato delle etichette personalizzate per ogni prodotto.

Che si adattassero bene al tipo di packaging scelto ma che mantenessero le peculiarità comunicative individuate per il cliente.

Sito Web

La stessa cura e lo stesso stile naturale abbiamo cercato di riproporlo ache nella realizzazione del sito web: semplice e piacevole da navigare.

Semplice per il visitatore e per il gestore!

Direttamente nel sito in cui vengono presentati tutti i prodotti di Erborì è possibile anche acquisitarli direttamente, in sicurezza e semplicità da qualsiasi dispositivo, tablet, smartphone o comune PC.

La gestione dello shop però non è stata trascurata: abbiamo infatti integrato un motore di shopping semplificato perché avere un piccolo shop online non deve richiedere ore per la gestione, competenze esagerate o costosi canoni fissi.

Ti è piaciuto questo progetto?

Marco Bonfante

Marco Bonfante

Il progetto

La psicologia non è certo un’ambito, a livello di marketing, in cui sia già stato visto o provato tutto. Anzi. Spesso le libere professioni più tradizionali pongono poca attenzione alla propria immagine, soprattutto alla propria presenza online. Con Marco invece abbiamo potuto sperimentare proprio in questo campo: abbiamo curato per lui non solo  l’immagine coordinata cartacea ma anche un progetto di comunicazione online su più fronti, dall’analisi della concorrenza alla costruzione dei profili social.

Cosa abbiamo fatto

  • Logo design
  • Sito web
  • Biglietti da visita
  • Carta intestata
  • Newsletter
  • Consulenza sui social network
evoluzione loghi psicologo trento

Il logo

La mente a volte è come un rompicapo, conoscerlo aiuta a trovarne la soluzione.

Da questa piccola metafora siamo partiti per identificare visualmente la figura dello psicologo, e proprio da un piccolo giocattolo di legno abbiamo sviluppato il concetto che oggi traspare dal logotipo disegnato per Marco.

La differenza passa anche per la carta

Per trasmettere confidenza ma allo stesso tempo professionalità, abbiamo costruito la tavolozza colori scegliendo dei toni ispirati dalla natura. Per evidenziare questo aspetto abbiamo voluto puntare su una carta particolare “effetto betulla”, con una grana più ruvida ed un colore che riscalda lievemente quanto stampato.

Sito Internet adattabile

Uno dei punti focali del progetto è il sito internet, che per Marco non è solo un biglietto da visita fermo nel tempo, ma un punto dove raccogliere le proprie riflessioni, per condividerle e discuterle sia con colleghi che con semplici visitatori curiosi di approfondire gli argomenti proposti.

Di importanza strategica è quindi la sezione articoli, per la quale è stata posta particolare attenzione al fattore leggibilità. Il sito infatti è consultabile con la stessa facilità sia su PC con monitor molto grandi che sugli smartphone o tablet di qualsiasi dimensione. Soprattutto su questi ultimi non sarà necessario continuare ad ingrandire e ridurre il testo con le dita per riuscire a leggere gli articoli di Marco.

Ti è piaciuto questo progetto?