Il progetto
Il territorio del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino è situato nelle Alpi Orientali (Dolomiti Trentino Orientale) e si sviluppa intorno ai bacini idrografici dei torrenti Cismon, Vanoi e Travignolo, comprendendo la Val Venegia, la Foresta di Paneveggio, un’ampia porzione del Gruppo delle Pale di San Martino, l’estremità orientale della catena del Lagorai e una parte della catena Lusia – Cima Bocche, aree che costituiscono Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale all’interno della Rete Europea «Natura 2000».
Cosa abbiamo fatto
- CMS su misura multilingua
- Grafica personalizzata
- Shop
- Integrazione mappe in GMaps
- Integrazione coi i Social (Flickr, Facebook, YouTube)
- Integrazione Albo Telematico
- Sondaggi
- Preventivo online
CMS su misura
Un progetto realizzato su misura consente di avere il pieno potere di decisione su come una certa funzionalità debba apparire o comportarsi.
In ogni pagina del sito si può includere facilmente qualsiasi altro elemento (pagine/news/file/prodotti), utilizzare template preconfezionati, aggiungere tag ed è inoltre possibile ripristinare vecchie versioni della stessa.
È possibile aggiungere una traduzione per ogni elemento in qualsiasi lingua (caratteristica al momento non utilizzata)
Shop
Il visitatore ha la possibilità di acquistare i prodotti messi a disposizione del Parco. I prodotti sono raggruppati per categoria e possono essere filtrati in modo semplice dall’utente. Alcune caratteristiche:
- Prodotti suddivisi per categoria
- Calcolo spese di spedizione in base al peso
- Gestione del “Piego di Libri”
- Gestione delle opzioni
- Statistiche di vendita
Alcuni numeri
Pagine
News
Prodotti
Immagini
File
Preventivo online progetti scolastici
Il visitatore ha la possibilità di generare automaticamente e senza impegno un preventivo inserendo i dati richiesti.
Il sistema invia in automatico una email con in allegato il preventivo PDF dell’intero costo, includendo gratuità per gli accompagnatori e costi per alunno.
Motori di ricerca
Il codice che compone le pagine del sito integra metadati semantici aggiuntivi per facilitare la lettura da parte dei motori di ricerca.
Mappe interattive
Sono state implementate su GoogleMaps le mappe dei sentieri, delle riserve, dei biotopi e dei monumenti vegetali.
Ricerca avanzata
È possibile ricercare all’interno del sito qualsiasi elemento con un semplice click.
Interconnesso
Avendo il pieno controllo sul codice che alimenta il sito è stato possibile integrarlo con altri servizi già esistenti, come ad esempio YouTube, Flickr e Facebook.